22 Novembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Approvati dalla prefettura di Napoli i progetti di videosorveglianza di 9 Comuni

Condividi

Importanti strumenti per potenziare la sicurezza urbana

Il prefetto di Napoli ha presieduto ieri una riunione del comitato provinciale ordine pubblico per l’esame e l’approvazione di progetti di videosorveglianza e di carattere sociale presentati da 9 Comuni della provincia: Acerra, Afragola, Casoria Castellammare di Stabia, Ercolano, Marano di Napoli, Portici, Pozzuoli e Torre del Greco.

I progetti sono finanziati dal Fondo Unico Giustizia del Ministero dell’Interno – importi compresi tra i 68.000 e i 42.000 euro – per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana.

Il contributo verrà riconosciuto, tra le altre cose, per l’acquisto e l’installazione di sistemi di controllo da remoto, la messa in sicurezza di aree degradate e immobili abbandonati o sgomberati e la prevenzione del disagio giovanile.

Durante l’incontro è stata poi esaminata la situazione dell’ordine e della sicurezza nell’area del secondo Municipio, in particolare nella zona di Porta Nolana, già oggetto di precedenti riunioni di comitato nelle quali sono stati pianificati mirati servizi di controllo da parte delle Forze dell’ordine.

Disposta, inoltre, un’ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo sul territorio nelle giornate feriali e nelle fasce orarie pomeridiane e serali.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]