22 Gennaio 2025
Territorio

Approvato, a Somma Vesuviana, il bilancio consuntivo

Condividi

“Approvato anche il Bilancio Consuntivo. E’ stata un’operazione di bonifica dei conti fatta in modo trasparente, seria, corretta e con la consapevolezza di aver operato con tanta responsabilità nell’esclusivo interesse di Somma Vesuviana. Ringrazio tutti gli uffici, in particolare quello economico – finanziario, il sindaco, la giunta e tutti i consiglieri comunali. Il disavanzo approvato con la delibera del rendiconto, sarà ripianato con un Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale  che non inciderà sui servizi ai cittadini sommesi e non inciderà sulle classi meno abbienti”.  Lo ha affermato l’ Assessore al Bilancio del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

E c’è il commento anche del sindaco di Somma Vesuviana.

“Poco tempo fa abbiamo approvato anche il Bilancio di Previsione. Ricordo che confermiamo, le agevolazioni IMU in riferimento al comodato nell’ambito familiare, per il quale confermiamo anche l’agevolazione TARI per un componente del nucleo familiare. Nuova agevolazione TARI per i cittadini virtuosi che smaltiranno il differenziato direttamente all’Isola Ecologica. Tale azione è stata finanziata per tutto il 2024 con 40.000 euro  – ha affermato il sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – e con coperture finanziare anche per i prossimi anni. Inoltre rimborseremo anche gli anni precedenti. E’ una manovra, tra spesa corrente ed investimenti, di 56 milioni di euro. Nessun aumento di imposte e tasse. L’Imu rimane invariata come l’addizionale IRPEF e come le tariffe TARI che non vengono toccate. Per i servizi pubblici a domanda individuale riconfermiamo le percentuali. Ieri sera, invece, è stato approvato in Consiglio Comunale anche il Bilancio Consuntivo. Ora Somma Vesuviana dovrà essere una città – cantiere e ci sono tutte le condizioni affinchè possa esserlo”.  


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]