15 Febbraio 2025
Attualità

Arnaldi show in Florida: batte Nakashima e vola in semifinale. Fuori Sonego e Musetti

Condividi

(Adnkronos) –
Matteo Arnaldi show in Florida. Nell'Atp 250 di Delray Beach, il tennista azzurro conquista la semifinale battendo nei quarti Brandon Nakashima 7-6, 6-4 in un’ora e quarantadue minuti. Dopo un primo set combattuto, vinto al tie break concedendo soltanto due punti all'avversario, numero 43 del mondo, Arnaldi ha aumentato il ritmo alzando il proprio livello di tennis e acquisendo maggiore fiducia nei propri colpi.  Nakashima ha provato a reagire dopo la delusione del primo parziale, ma si è dovuto arrendere 6-4. Ora in semifinale Arnaldi affronterà Alejandro Davidovich Fokina, che ha battuto, un po' a sorpresa, il padrone di casa Taylor Fritz. Niente da fare invece per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, grande protagonista agli scorsi Australian Open, ha ceduto in due set al francese Ugo Humbert con un doppio 6-4, venendo eliminato nei quarti di finale di Marsiglia. Fuori dall'Atp di Buenos Aires anche Lorenzo Musetti, ritiratosi prima del suo match con Pedro Martinez a causa di un problema fisico.  Sorprese e prime volte in Argentina: Alexander Zverev, numero 2 del ranking è stato battuto da Francisco Cerundolo, mentre il giovane Joao Fonseca ha festeggiato la sua prima semifinale in un torneo Atp superando ai quarti Mariano Navone. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]