22 Gennaio 2025
Cronaca

Arrestata una quarantaduenne “complice” degli abusi sessuali commessi del marito sulla figlioletta di sei anni

Condividi

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto una donna quarantaduenne dell’alto casertano, colpita da un ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli.

Il provvedimento, eseguito dalla Squadra Mobile, è stato emesso all’esito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso per cassazione, presentato dalla donna contro la sentenza che, ormai definitiva, l’ha vista condannata a 7 anni di reclusione, nonché ad una considerevole serie di pene accessorie.

La donna, infatti, è stata riconosciuta colpevole di condotte omissive relative a molteplici episodi di violenza sessuale consumati dal marito nei confronti della figlia di sei anni,  relative ad un lungo arco di tempo, fino al luglio 2008.

Già nel 2010, le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta avevano portato all’emissione e alla conseguente esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo, poiché gravemente indiziato, oltre che delle violenze verso la figlioletta, anche di molteplici episodi di maltrattamenti, fisici e psicologici, nei confronti degli altri figli della coppia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]