Cronaca

Arrestate 53 persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti

Condividi

La Polizia di Stato di Monza e della Brianza ha arrestato 53 persone responsabili di spaccio di  sostanze stupefacenti che operavano nei giardini di via Azzone Visconti.

Le misure cautelari sono state eseguite a carico di  soggetti, provenienti dall’Africa occidentale.

 

L’operazione, iniziata nell’ottobre 2019, è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, in collaborazione con personale di altre Squadre Mobili del Nord Italia, dei Reparti Prevenzione Crimine del Nord e Centro Italia, oltre ad unità Cinofile e del Reparto Volo.

Le misure cautelari sono state eseguite a carico di  soggetti, provenienti dall’Africa occidentale, per la maggior parte richiedenti asilo,  e dal Nordafrica, emessa dal GIP del Tribunale di Monza, al termine dell’indagine denominata “DEDALO”.

A loro sono state contestate un totale di quasi 4.000 cessioni/detenzioni di sostanze stupefacenti di varia natura che vanno dalla singola dose al chilo di cocaina o ai 10 Kg. di hashish, per un valore complessivo quantificabile in almeno 500 mila Euro.

Nella “piazza di spaccio” dei giardini di via Azzone Visconti, nel gennaio 2020, due collaboratori di un popolare inviato televisivo vennero aggrediti e rapinati da due degli spacciatori.

Ulteriori dettagli nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso la sala conferenze della Questura di Monza e della Brianza in via Montevecchia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]