Territorio

Arresti Acerra, Carmela Auriemma (M5S): “Esprimo un enorme riconoscimento ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna”

Condividi

“Esprimo un enorme riconoscimento ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna, e al lavoro della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, per l’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare emesse a carico di due persone di Acerra indiziate in ordine ai reati di tentato omicidio, estorsione continuata e detenzione illegale di armi” interviene così la deputata del M5S Carmela Auriemma.

“Dobbiamo essere grati agli inquirenti che attraverso il proprio lavoro ribadiscono la supremazia dello Stato sulle attività criminali – ha continuato la deputata – l’auspicio è che, accanto a questo essenziale lavoro, vi sia un costante supporto da parte dell’attuale Governo nei confronti di associazioni, comitati e istituzioni territoriali che promuovono la lotta contro le mafie mediante la cultura della legalità, in modo da debellarle dalla radice”sottolinea Auriemma.

“Proprio oggi in commissione Affari Costituzionali si è discussa della nostra proposta di costituzione della Commissione Antimafia a prima firma dell’ex procuratore antimafia Federico Cafiero De Raho, un nome, una garanzia per tutti noi” ha concluso l’Auriemma.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]