Magazine

Arriva nel Vesuviano la campagna di prevenzione dei tumori del cavo orale

Condividi

A promuoverlo è il Rotaract club di Ottaviano, in collaborazione con il Rotary club di Ottaviano attraverso lo screening che si terrà il giorno 11 novembre, su prenotazione, a Somma Vesuviana, in via Tavani 114 presso l’ambulatorio odontoiatrico Di Mauro.

Mai come in questo caso, la prevenzione di questo tipo di tumori è davvero importante.
È il sesto tipo di cancro più frequente, si stima che 2/3 dei carcinomi del cavo orale vengano diagnosticati già in stadio avanzato e che la mortalità possa arrivare fino al 70%.

La diagnosi precoce di lesioni precancerose, dunque, è fondamentale per ridurre al minimo i rischi connessi alla malattia.

Gli specialisti coinvolti saranno impegnati, dunque, in una visita specialistica non invasiva, della durata di pochi minuti con kit monouso.

Per l’adesione e la prenotazione basta registrarsi al seguente link: Clicca qui


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]