Magazine

Ascolti tv, la semifinale di Champions vince prime time

Condividi

(Adnkronos) – La semifinale di Champions League Psg-Borussia Dortmund, trasmessa da Canale 5, ha vinto il prime time di ieri sera con 4.153.000 spettatori e uno share del 19.5%. Su Rai 1 la commedia francese 'Il Truffacuori' è stata vista da 1.842.000 di spettatori con il 9,9 di share mentre fa il programma di Italia 1 'Le Iene' ottiene 1.690.000 spettatori e il 12% di share. Parte bene la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest, che su Rai2 totalizza 1.912.000 spettatori e il 9.5% di share.  Cresce anche il programma di Giovanni Floris, 'DiMartedì' che ha interessato 1.536.000 spettatori e l’8.9% di share. Seguono 'Cartabianca' su Rete4 (766.000 spettatori, 5.2% share); 'Villetta con ospiti' su Rai3 (582.000 spettatori, 2.8% share), 'The Legend of Zorro' sul Nove (258.000 spettatori, 1.5% share) e 'Celebrity Chef' su Tv8 (241.000 spettatori, 1.4% share).  Nell'access prime time, invece, sulla rete ammiraglia di viale Mazzini 'Cinque minuti' ha raggiunto 4.657.000 spettatori (22.7%) mentre 'Affari tuoi' si è attestato al 24,1% di share con 5.435.000 telespettatori. Su Canale 5 'Striscia la notizia' ha registrato 3.508.000 spettatori e uno share del 16.8%. Si segnala in particolare la crescita di 'Otto e Mezzo' su La7 che supera i 2 milioni di spettatori (2.061.000 spettatori) e il 9.2% di share. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]