Regione Campania

ASI Caserta, interrogazione di Zinzi (Lega): “Grave inerzia, la Regione commissari il Consorzio”

Condividi
“Quanto sta accadendo all’ASI di Caserta non può essere fatto passare sotto silenzio. Il prolungato ritardo nell’attivazione delle procedure di rinnovo dell’organo consiliare del Consorzio, unito alla mancanza di un repentino provvedimento da parte della Regione, rappresenta una situazione non più tollerabile. Bisogna ripristinare la legalità delle funzioni. Ci aspettiamo che la Regione Campania si svegli da questo torpore e commissari l’ASI, anche per tutelare la dignità della sua funzione istituzionale”.

Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, che ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello, avente ad oggetto “Chiarimenti urgenti sull’ASI Caserta”. L’interrogazione muove dalla mancata risposta a una specifica richiesta di chiarimenti da parte della Regione avanzata il 22 gennaio scorso relativa al mancato rinnovo del Consiglio generale, circostanza questa che renderebbe non validi gli atti deliberati dall’Assemblea successivamente alla data del novembre 2019. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]