23 Gennaio 2025
Magazine

“Aspettando Romantica”, una serata di ricordi in attesa dell’edizione 2022

Condividi

Serata di ricordi, musica e cabaret, quella organizzata a Bugnara, sabato 7 agosto. 

Il piccolo,ma suggestivo paese in provincia de L’Aquila, inserito nel circuito dei più bei Borghi d’Italia, ha rivissuto i momenti più significativi di “Romantica”, manifestazione Internazionale che da 16 anni si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del bello e di una visione ecologica della vita, attraverso allestimenti floreali che trasformano Bugnara in un laboratorio creativo collettivo.
Un evento, inserito nel cartellone estivo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, proiettato verso l’edizione del 2022 che
segnerà la ripartenza, dopo il blocco causato dalla Pandemia.
Tra contributi video, tuffi nel recente passato musicale e incursioni tra cabaret e curiosità, il pubblico di Bugnara ha celebrato un’iniziativa che ha contribuito negli anni a consolidare il senso di appartenenza alla comunità, aprendosi al mondo – accogliendo i maestri fioristi provenienti da tanti Paesi stranieri.
La manifestazione è stata curata da Contrappunto House Of Books e RR MANAGEMENT, condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Phino.
La colonna sonora dell’evento è stata curata dal gruppo “Stili musicali” (Carmine Omogrosso, Salvatore Valeri, Cesare Fallavollita), che hanno alternato a successi famosi i loro brani inediti.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]