22 Dicembre 2024
Economia

Assemblea Forum Terzo Settore della Campania, Confcooperative: “Il forum sia strumento di dialogo e di crescita”

Condividi

L’Assemblea del Forum del Terzo Settore della Campania ha eletto il nuovo direttivo, scegliendo come portavoce Giovanpaolo Gaudino, imprenditore sociale, già presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania. Confcooperative Campania, proprio attraverso Confcooperative Federsolidarietà, è parte attiva del Forum fin dalla sua costituzione.

Questo il commento del presidente regionale Antonio Borea sull’elezione del nuovo portavoce:

Se il futuro delle nostre comunità passa da un rafforzamento del Terzo Settore, strutturare e implementare anche in Campania un organismo come il Forum, già interlocutore di Governo, non solo è una sfida ma un obbligo civile e sociale. La cooperazione sociale è una delle tante anime del Terzo Settore ed è il collante per traghettare lo spirito pioneristico del volontariato in una dimensione di impresa. Siamo certi come Organizzazione regionale che rappresenta, tutela e revisiona le imprese cooperative che l’amico e collega Giovanpaolo Gaudino saprà fare sintesi tra le varie anime del Terzo Settore e lavorare, sulla scia di quanto già fatto fin qui, affinché il Forum diventi un co-programmatore e co-progettatore di politiche sociali. Per fare questo ci sarà bisogno della vicinanza e la sensibilità delle istituzioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e a supportare il Forum”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]