21 Novembre 2024
Sport

Atp Finals, quando gioca Sinner: il calendario

Condividi

(Adnkronos) – Cresce l'attesa per le Atp Finals 2024 di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. Jannik Sinner, finalista lo scorso anno, ci arriva da numero 1 del mondo e da favorito assoluto per la vittoria finale. Il tennista azzurro è stato inserito nel primo gruppo, nominato 'Ilie Nastase', e giocherà contro Daniil Medvedev, Taylor Fritz e Alex De Minaur. Evitato, quindi, il pericolo numero uno, ovvero Carlos Alcaraz, testa di serie numero tre. Lo spagnolo fa parte infatti del secondo gruppo 'John Newcombe' e se la vedrà con Alexander Zverev, Casper Ruud e Andrey Rublev, subentrato a Novak Djokovic dopo il ritiro del serbo a causa di un infortunio. Ma quando gioca Sinner? La fase a girone delle Atp Finals di Torino inizierà lunedì 10 novembre e si concluderà venerdì 15. Sabato 16 novembre sono in programma le due semifinali (una alle 12 e una alle 18), mentre la finale si disputerà domenica 17 alle ore 18.  
Jannik Sinner esordirà già nella prima giornata delle Finals, domenica 10 novembre, all'Inalpi Arena di Torino. Il numero uno al mondo debutterà contro l'australiano Alex De Minaur, esordiente alle Finals, nel match serale, in programma alle ore 20.30 (diretta in chiaro su Rai 2). Ad aprire il Gruppo Nastase, domenica alle 14, sarà invece la sfida tra il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Taylor Fritz. I vincitori delle prime due partite si affronteranno martedì 12 novembre, così come i due tennisti usciti sconfitti all'esordio. Lunedì 11 novembre invece giocheranno lo spagnolo Carlos Alcaraz contro il norvegese Casper Ruud alle 14 e in serata alle 20.30 il tedesco Alexander Zverev contro il russo Andrey Rublev. Per quanto riguarda il torneo di doppio, la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori esordirà lunedì 11 alle ore 18 contro l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]