23 Dicembre 2024
Attualità

Atp Tokyo, Berrettini vince primo set con Fils ma poi si ritira

Condividi

(Adnkronos) –
Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. L'azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. Lo stop per problemi muscolari ferma il 28enne romano che, negli ultimi mesi, era tornato a livelli eccellenti dopo una lunga serie di infortuni. Berrettini, condizionato da guai fisici tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, nel corso della stagione attuale ha ritrovato condizione, fiducia e vittorie: l'azzurro ha conquistato 3 titoli, ha recuperato terreno nel ranking fino al 45esimo posto e si è ripreso un posto in Coppa Davis, contribuendo alla qualificazione dell'Italia alle Final Eight di Malaga, in programma a novembre. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]