Attentato a Donald Trump, momento delicatissimo
“Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza.” Giorgia Meloni
È già ci sono gli idioti dell’attentato finto; qualcuno è dispiaciuto per la morte dell’attentatore
È proprio questo clima di odio eccessivo e immotivato a scatenare episodi tragici come quello dell’attentato a Donald Trump.
La cosa raccapricciante è che questa violenza indicibile arriva sempre da coloro che si dichiarano contro la violenza. Dunque, il mostro non è Trump.
“L’attentato contro Donald Trump è il risultato purtroppo statisticamente prevedibile di un clima radicato di odio e demonizzazione contro di lui con pochi precedenti nei paesi democratici.
Oggi, quando un possibile ritorno di Trump alla Casa Bianca rappresenterebbe certamente una svolta nella politica mondiale, quella dell’odio è ancora più forte. E aumentano i soggetti disposti a tutto pur di impedire quella svolta. È un momento delicatissimo e decisivo. E molto pericoloso.”
Eugenio Capozzi, storico Momento delicatissimo dove il linciaggio continuo si trasforma in una vera pratica criminale.
“Solidarietà a Donald Trump.L’odio non deve vincere.” Francesco Storace, già ministro della salute
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.