16 Novembre 2024
PoliticaPolitica Estera

Attentato a Tel Aviv: sette feriti, tre in gravi condizioni, ucciso l’aggressore

Condividi

L’aggressore hassin Khalila, 23 anni, originario di as-Samu, centro abitato nel sud della Cisgiordania ha speronato con la sua auto i civili in un’area popolata riuscendo a ferire sette civili. È sceso dal suo veicolo e ha iniziato a cercare di accoltellare coloro che lo circondavano. Lo conferma la polizia israeliana parlando di attacco terroristico, mentre i video condivisi sui social mostrano l’aggressore morto a terra. Una fonte della polizia citata da Haaretz afferma che l’assalitore è stato ucciso da un civile israeliano armato. Tre dei feriti sono in condizioni gravi, due hanno riportato ferite moderate e altre due sono state ferite leggermente, scrive Times of Israel.

Hassin sarebbe entrato in Israele con un permesso per avere un trattamento medico. L’aggressore, che è stato ucciso da un civile armato.

Hamas ha lodato l’attacco terroristico descrivendolo come “una eroica vendetta per Jenin”. Lo riferisce Times of Israel. Il riferimento è all’operazione militare israeliana in corso nella città palestinese.

Cosa sta succedendo a Jenin…

L’esercito israeliano ha lanciato un’importante operazione militare nel campo profughi di Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata.

Funzionari palestinesi affermano che almeno otto palestinesi sono stati uccisi e più di altri 50 feriti nel raid in corso.

Jo Floto della BBC ha questa valutazione di ciò che sta accadendo.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]