22 Gennaio 2025
News Regionali

Augias. Zinzi (Lega): “Cutolo genio? Offesa alla memoria delle vittime”

Condividi

“Quella di Augias è stata una pericolosa caduta di stile che le sue successive spiegazioni hanno solo peggiorato. L’accostamento, nella stessa puntata su Napoli, di un criminale efferato come Cutolo con, ad esempio, gli intellettuali protagonisti della rivoluzione napoletana, è scorretto. L’esaltazione di personaggi criminali, tra l’altro nell’ambito di una programmazione televisiva a sfondo culturale, rischia di far passare un messaggio sbagliato in un momento in cui è fondamentale invece levare una voce di legalità. Cutolo si è macchiato di crimini terribili, definirlo genio è solo un modo superficiale di leggere la storia di quegli anni, oltre che un’offesa alla memoria delle vittime”. Così il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, commentando la puntata di ‘Città Segrete’ andata in onda ieri sera.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]