13 Febbraio 2025
Attualità

Austria senza governo, falliti i negoziati: Popolari accusano Fpoe

Condividi

(Adnkronos) – Poco dopo la rinuncia di Herbert Kickl all'incarico di dar vita a un governo, il Partito popolare ha rinfacciato al partito di estrema destra Fpoe di essere responsabile dell'andamento delle trattative, affermando di aver lavorato intensamente nelle ultime settimane per formare un governo di centrodestra per l'Austria, "con l'obiettivo di aumentare il benessere dei cittadini e di consentire una ripresa economica, di garantire la sicurezza e di contrastare l'immigrazione clandestina", ha affermato il segretario generale Alexander Proell.  "La nascita del governo è fallita a causa della corsa al potere e della mancanza di compromessi di Herbert Kickl. Kickl è rimasto bloccato nel ruolo di politico di opposizione e non è mai entrato in quello di capo del governo", ha aggiunto.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]