Regione Campania

Autismo, emendamento alla Legge di Stabilità 2021. Zinzi (Lega): “Un segnale concreto alle famiglie dei bimbi speciali”

Condividi

“Abbiamo voluto dare un piccolo ma concreto segnale ai bimbi speciali, con la previsione di un contributo extra da destinare alle famiglie con figli affetti da disturbo dello spettro autistico che partecipano ai percorsi terapeutici attualmente esistenti. Sappiamo quante battaglie ancora oggi debbano combattere sia per l’accesso alla terapia sperimentale Aba sia ancora per averne garanzia di continuità. L’auspicio è che questo emendamento alla Legge di Stabilità regionale 2021 possa trovare l’attenzione del Consiglio regionale e segnare l’inizio di un maggiore impegno della politica a sostegno delle persone affette da disturbo dello spettro autistico”.

Così il capogruppo Lega Gianpiero Zinzi, primo firmatario dell’emendamento alla Legge di Stabilità regionale 2021 condiviso da tutto il centrodestra (firmatari il capo dell’opposizione Stefano Caldoro e i capigruppo Forza Italia e Fratelli d’Italia, Annarita Patriarca e Michele Schiano di Visconti) che prevede uno stanziamento iniziale di 2milioni di euro per ognuno dei prossimi tre anni. Un più consistente finanziamento del cd. ‘assegno di cura’ consentirà alle famiglie di scegliere liberamente dove affidarsi per la cura del proprio figlio. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]