27 Dicembre 2024
News Regionali

Autismo, Zinzi (Lega): “Su Aba nessun passo indietro, la politica si assuma la responsabilità di una indicazione chiara”

Condividi
“Sull’autismo e sulla necessità di prevedere l’Aba come primo e fondamentale trattamento da rivolgere ai pazienti non facciamo passi indietro. Avevamo chiesto un atto di indirizzo chiaro al Consiglio regionale per modificare la delibera 131 e dare così immediatamente risposte alle tante famiglie e ai tanti ragazzi speciali, abbiamo ricevuto solo una difesa cieca dell’azione della Giunta regionale. Il tutto mentre fuori dal Palazzo nelle diverse province le Asl procedono senza omogeneità nell’attuare le varie disposizioni. Auspico che, come sollecitato anche in Aula, la Commissione Sanità possa essere da sintesi e aprire un confronto costruttivo e celere. Il Consiglio deve tornare centrale, soprattutto quando si affrontano tematiche così importanti”. Così Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega e componente Commissione Sanità in Consiglio regionale della Campania, primo firmatario oggi della mozione sul Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA).

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]