“ Auto Moto Napoli Expo”: il mondo dei motori, delle supercar, della tecnologia e della sicurezza stradale in una tre-giorni evento a settembre alla Mostra d’Oltremare
Venerdì 28 febbraio (ore 17), presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, sarà presentata la fiera “Auto Moto Napoli Expo”, organizzata dalla Federazione Italiana Supercar presieduta da Luigi Iossa, in collaborazione con il Project-Event “Colcasco” guidato da Stefano Silvestro, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 12 al 14 settembre prossimi.
Madrina dell’evento sarà Anna Maria Maisto, Consigliera comunale di Napoli.
A presentare la fiera “Auto Moto Napoli Expo” saranno gli organizzatori Cesare Barra (amministratore delegato), Luigi Iossa e Gianni Gagliardi. Invitati a partecipare alla presentazione al Maschio Angioino gli assessori del Comune di NapoliEdoardo Cosenza e Teresa Armato, e i vertici della Mostra d’Oltremare di Napoli Remo Minopoli (presidente) e Maria Caputo (consigliere delegato).
Aspetti fondamentali della Fiera saranno l’Educazione e la Prevenzione alla Sicurezza Stradale, con attività di divulgazione e dimostrazione relative a questo tema cruciale per la salute e la quotidianità di tutti. Le attività saranno realizzate in collaborazione con circuiti, scuole di formazione e guida sicura e con il supporto di Forze dell’Ordine, Servizi di Soccorso e sanitarie.
“Auto Moto Napoli Expo” rappresenta un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motori, sia su 2 che su 4 ruote. Durante la fiera, i visitatori e gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare da vicino le ultime novità del settore, dalle auto di lusso alle moto, passando per veicoli elettrici e ibridi. Uno spazio speciale sarà dedicato alle macchine d’epoca con un excursus sul cambiamento tecnologico dalle auto d’epoca a quelle moderne.
Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha migliorato notevolmente la sicurezza stradale. Sistemi avanzati di assistenza alla guida, il rilevamento degli angoli ciechi e la frenata automatica d’emergenza rendono auto e moto più sicure riducendo il rischio di incidenti. La Prevenzione tramite l’educazione stradale resta fondamentale: ecco perché educare conducenti, motociclisti e pedoni sulle regole della strada e sull’importanza di comportamenti sicuri può ridurre significativamente gli incidenti. Campagne di sensibilizzazione e corsi di guida sicura sono essenziali per promuovere la sicurezza. Unendo Tecnologia ed Educazione, è possibile rendere le strade più sicure e ridurre incidenti e vittime. La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa.
Le attività previste
La fiera “Auto Moto Napoli Expo” è un’occasione unica per:
All’evento sono stati invitati a partecipare anche i vertici e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale con i reparti antinfortunistici, di Soccorso e Sanitari. Prevista la collaborazione e i patrocini di varie Istituzioni, in primis il Comune di Napoli con il Sindaco Gaetano Manfredi e il supporto di tutte le Federazioni del comparto Automobilistico e Motociclistico.
“Auto Moto Napoli Expo” in programma dal 12 al 14 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napolirappresenta dunque un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei motori: i dettagli saranno svelati venerdì 28 febbraio (ore 17) nell’evento di presentazione al Maschio Angioino di Napoli.
Per info e prenotazioni:
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.