AUTOCTONO CAMPANO – Un successo vulcanico
Si è appena conclusa la prime wine experience targata Autoctono Campano, il collettivo di blogger, giornalisti e Sommelier alla scoperta del Patrimonio vitivinicolo campano. Quattro le Cantine visitate dai partecipanti, tutte parte del Consorzio Tutela vini del Vesuvio DOP e posizionate sul versante meridionale e occidentale del vulcano: Tenuta le Lune del Vesuvio (Terzigno), Casa Setaro (Trecase), Sorrentino Vini (Boscotrecase) e Bosco de’ Medici (Pompei).
Alla scoperta dei leggendari vini come il Lacryma Christi ma anche delle varietà autoctone meno conosciute, come il Caprettone e la Catalanesca, dialogando con le nuove community di appassionati e le nuove sfide del mercato.
A condire il tutto, le autorità politiche e dell’artigianato locale non hanno fatto mancare il loro calore, accogliendo i partecipanti e destinando loro una speciale Gift Box di prodotti tipici del Vesuvio.
Un grande successo che lascia intravedere altri eventi all’orizzonte nella regione Campania, territorio sempre pronto a far apprezzare il proprio AUTOCTONO CAMPANO.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.