2 Gennaio 2025
News Regionali

Autonomia differenziata, Mocerino: “No all’autonomia di Calderoli ma non si mettano insieme le contraddizioni ma proposte innovative”

Condividi

“Credo che riguardo il progetto di ‘autonomia differenziata’ del Ministro Calderoli sia necessario sollecitare e mettere in campo una mobilitazione generale. Sia una mobilitazione non “contro” ma propositiva. Si legga la giusta esigenza di rinnovare l’impianto istituzionale e la necessità di riformare il regionalismo italiano”.

Lo dice Carmine Mocerino, capogruppo della formazione ‘De Luca presidente’ in Consiglio regionale della Campania.
“Ci si opponga al progetto del Governo nazionale, come la Campania ha fatto, proponendo un percorso più serio, credibile, innovatore. Per fare ciò non servirà mettere insieme le differenze e le contraddizioni dei campi larghi e larghissimi ma sarà utile – rilancia – unire coloro i quali hanno cultura di governo, rispetto dei territori ed il modo di operare delle grandi tradizioni moderate e riformiste”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]