Autonomia. Laboccetta (Polo Sud) a Rampelli: veri patrioti dicono “NO”
AUTONOMIA. LABOCCETTA (POLO SUD) A RAMPELLI: VERI PATRIOTI DICONO ‘NO’ “FDI E FI TENGONO FERMA TESTA ITALIA PRIMA CHE BOIA LEGHISTA SFERRI COLPO” (DIRE)
Napoli, 5 apr. – “L’onorevole Fabio Rampelli ha ragione da vendere quando ricorda al Pd di “aver bombardato” la Costituzione con l’approvazione, nel 2001, dell’attuale Titolo V. Non ne ha alcuna quando rivendica a merito dell’attuale maggioranza la volontà di introdurre una non meglio specificata “autonomia dolce” che, a suo dire, fungerebbe da antidoto contro l’attuale “anarchia” nei rapporti tra Stato nazionale e Regioni. La realtà, purtroppo, è ben diversa e ci racconta che approvando il Ddl Calderoli il centrodestra finirà per legittimare politicamente proprio il peccato originale del Pd con annessa anarchia. E ci dice pure che i “patrioti”, quelli veri almeno, di solito si oppongono alla disintegrazione dello Stato e alle derive autonomistiche che spesso conducono alla secessione. È quel accade in Spagna, dove a scendere in piazza contro il separatismo catalano sono la destra di Vox e i centristi del Partido Popular. Da noi, invece, la destra di FdI e i centristi di Forza Italia sono impegnati a tenere ben ferma sul ceppo la testa dell’Italia prima che il boia leghista sferri il colpo letale. Che brutta fine”. Così in una nota Amedeo LABOCCETTA, presidente di Polo Sud. (Com/Rec/ Dire) 18:37 05-04-24 NNNN
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.