MagazineTeatro

Autunno in Pineta al Teatro dei Piccoli

Condividi

Tutti i fine settimana dal 19 settembre all’1 novembre nella Mostra d’Oltremare di Napoli

IN RASSEGNA 21 APPUNTAMENTI DI TEATRO E MUSICA E TANTI LABORATORI PER I BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU

Inizia sabato 19 settembre 2020, dalle ore 16 al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare, la rassegna “Autunno in Pineta“. 10 titoli per 21 recite nella nuova programmazione di teatro e musica interamente dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie proposta da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.

Gli spazi all’aperto della pineta che circonda il Teatro dei Piccoli, dopo la fortunata esperienza della scorso luglio, diventano location privilegiata e protetta per un nuovo ciclo di attività, tra laboratori, spettacoli e concerti, proposti ai ragazzi in condizioni di assoluta sicurezza nel rispetto delle vigenti norme di contrasto al virus.

“Dopo la bella esperienza estiva di luglio scorso – sottolineano gli organizzatori – riparte, e con grande emozione, il nostro lavoro dedicato ai ragazzi. Ritorniamo in questo luogo – l’accogliente pineta del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare –  con la complicità di un clima di inizio autunno ancora molto mite per offrire ai nostri piccolissimi spettatori una selezione speciale di racconti teatrali e musicali sempre nuovi e divertenti”.

Si comincia sabato 19 settembre (ore 17, repliche anche domenica 20 alle 11.30 e alle 17) con uno spettacolo cult del repertorio de I Teatrini, “Con le ali di Peter” da J. M. Barrie, con Adele Amato De Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Valentina Carbonara, Raffaele Parisi, e i costumi di Giovanna Napolitano, in una nuova formula non più itinerante grazie al riallestimento della regista Giovanna Facciolo per il palcoscenico naturale della pineta.  Il programma continua per tutti i week end successivi fino a domenica 1 novembre, con un’offerta molto diversificata di spettacoli, tutti selezionati tra le produzioni di maggior successo de Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora.

Nel caso del successivo fine settimana, a riprova di ciò, sabato 26 settembre il pubblico potrà scegliere tra “Musica in Gioco” il primo dei quattro “Concerti in Pineta” proposti da Progetto Sonora (ore 11.30), o ancora assistere, nel pomeriggio alle 17 allo spettacolo “Pulcinella che passione” con i burattini in baracca di Antonello Furmiglieri, e tornare domenica 27 (sia di mattina alle 11.30 che di pomeriggio alle 17) per le nuove recite della fiaba “Con le ali di Peter” di Giovanna Facciolo. Ogni spettacolo e concerto in programma è preceduto, un’ora prima (alle 10.30 e alle 16)  da attività di laboratorio strettamente connesse alla proposta artistica. La rassegna, realizzata con il sostegno della Regione Campania e la collaborazione del Comune di Napoli e della direzione della Mostra d’Oltremare, prosegue ancora fino a domenica 1 novembre con molte altre proposte, tra fiabe, concerti, spettacoli di burattini e tante attività di laboratorio. L’ingresso per il pubblico, munito di mascherina, è dal lato Zoo su Viale Kennedy, il biglietto costa 5 euro (valido per uno spettacolo + laboratorio) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871.

Per informazioni FB/ teatrodeipiccolinapoli e www.teatrodeipiccoli.it

Teatro dei Piccoli open air

AUTUNNO IN PINETA 2020

PROGRAMMA

Sabato 19 settembre, ore 17 / Domenica 20 settembre ore 11.30 e ore 17

CON LE ALI DI PETER – I Teatrini

Sabato 26 settembre, ore 11.30

CONCERTO IN PINETA  / Musica in Gioco   Progetto Sonora

Sabato 26 settembre, ore 17

PULCINELLA CHE PASSIONE – Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

Domenica 27 settembre ore 11.30 e ore 17

CON LE ALI DI PETER – I Teatrini

Sabato 3 ottobre ore 11.30 e ore 17

IL POPOLO DEL BOSCO – I Teatrini

Domenica 4 ottobre, ore 11.30

PULCINELLA CHE PASSIONE – Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

Domenica 4 ottobre, ore 17

CONCERTO IN PINETA  / Musica in Movimento  – Progetto Sonora

Sabato 10 e domenica 11 ottobre ore 11.30

LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA – I Teatrini

Sabato 10 ottobre, ore 17

CONCERTO IN PINETA  / Musica InCanto   Progetto Sonora

Domenica 11 ottobre, ore 17

PULCINELLA CHE PASSIONE – Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

Sabato 17 ottobre ore 11.30

COME ALICE… – I Teatrini

Domenica 18 ottobre, ore 11.30

CONCERTO IN PINETA  / Piccola Musica   Progetto Sonora

Sabato 24 ottobre ore 11.30

GLI ALBERI DI PINOCCHIO – I Teatrini

Domenica 25 ottobre, ore 11.30

BUON COMPLEANNO, RODARI – Le Nuvole/Casa del Contemporaneo

Sabato 31 ottobre, ore 11.30 / Domenica 1 novembre, ore 11.30

GLI ALBERI DI PINOCCHIO – I Teatrini

Teatro dei Piccoli open air

AUTUNNO IN PINETA 2020

INFO

Tutti gli spettacoli sono adatti a bambine/i dai 3 anni in su

e sono preceduti da un laboratorio teatrale o musicale compreso nel costo del biglietto

apertura biglietteria: mattino ore 10,00 / pomeriggio ore 15,30

inizio laboratorio: mattino ore 10,30 / pomeriggio ore 16,00

inizio spettacoli: mattino ore 11,30 / pomeriggio ore 17,00

Biglietto d’ingresso € 5,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 327 0795871

Teatro dei Piccoli

Viale Usodimare – Mostra d’Oltremare, Napoli

L’ingresso per il pubblico è dal lato Zoo su Viale Kennedy

FB/ teatrodeipiccolinapoli – www.teatrodeipiccoli.it  [email protected]

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]