PoliticaPolitica Interna

Avio Aero di Pomigliano d’ Arco, G. Di Sarno(M5S) : ” Misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del virus COVID-19 : positivo un lavoratore”

Condividi

Roma, 11 marzo : Dopo la segnalazione di un caso di COVID-19 presso l’ Avio Aero di Pomigliano d’ Arco, l’ avvocato Gianfranco Di Sarno ha presentato un’ interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro dello Sviluppo economico e al Ministro del lavoro, per chiedere un intervento urgente mirato ad indagare, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, sulle condizioni dei dipendenti dell’azienda Aeronautica Avio Aero di Pomigliano d’Arco, produttrice di componenti per velivoli militari e civili, dove lavorano circa 1100 addetti. Oggi è stato registrato il primo caso di COVID-19 che ha reso necessario mettere in quarantena l’ufficio ove l’impiegato prestava servizio. ” L’ emergenza COVID-19 accende un faro ancora più grande sulle aziende dove è sempre più necessaria non solo una adeguata attenzione verso la sicurezza ambientale, ma anche una visione complessiva e integrata della gestione aziendale dell’ambiente e della sicurezza “, dichiara l’ on. Gianfranco Di Sarno, già impegnato nel monitoraggio sulla sicurezza dei territori e sull’ intensificazione dei controlli in diversi quartieri della città e altri paesi limitrofi dopo il tavolo sulla sicurezza per i paesi Vesuviani di supporto al Generale Giuseppe La Gala.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]