22 Febbraio 2025
Musica

BABY GANG Summer Tour giovedì 31  Luglio 2025 all’Arena Flegrea di Napoli

Condividi

Baby Gang annuncia un concerto a Napoli, in esclusiva per la Campania, il prossimo 31 luglio all’Arena Flegrea, nell’ambito dell’ottava edizione del Noisy Naples Fest.

Artista da due miliardi di stream e oltre due milioni di follower, Baby Gang è il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify. “L’angelo del Male” (Warner Music Italy), il suo terzo e ultimo album pubblicato lo scorso aprile, certificato Disco di Platino,  è entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk con oltre 32 milioni di streaming. Tutti i singoli dell’album sono entrati nella top 100 della classifica, grazie anche alle collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti della scena rap: Sfera EbbastaGeolierMarracashBlancoLazzaTeduaErniaRkomiGue Pequeno, Rocco HuntEmis KillaJake La FuriaFabri FibraGemitaizMadmanPakySimba La RueNiko Pandetta.

Un talento innegabile e uno dei più interessanti fenomeni della scena urban. Con la sua musica Baby Gang è portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità. Nato a Lecco nel 2001 da genitori immigrati, originari del Marocco, Zaccaria Mouhib (questo il suo vero nome) a soli undici anni lascia la famiglia per non gravare sulla difficile situazione economica, ma si scontra con i forti pregiudizi della società odierna nei confronti delle sue origini. Crescere sulla strada senza un posto sicuro in cui dormire e senza delle figure di riferimento lo porta a mettersi talvolta contro la legge, finché scopre, grazie alla musica, di avere una voce che non viene ignorata.

Il suo primo brano Street, pubblicato su YouTube a 17 anni, raggiunge un successo inaspettato. Baby Gang inizia a credere nelle sue capacità artistiche, grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio (dell’associazione Kayros) e comincia una nuova fase della sua vita. Quello che rimarrà costante, nella sua scalata alle classifiche, sarà la sua scelta sociale e politica di cantare con fierezza delle proprie origini e delle difficoltà che ha vissuto.

Oltre all’album “L’Angelo del Male” ha all’attivo due ep, “EP1” (2021) e “EP2” (2022), certificati Oro, e due album “Delinquente” (2021), Oro e “Innocente” (2023), Platino. In meno di tre anni ha collezionato 7 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro. Tra le sue hit più conosciute anche Casablanca del 2021 con oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube e 68 milioni di ascolti su Spotify e Mentalité del 2022 con 77 milioni di views su YouTube e 87 milioni di stream su Spotify, entrato nella Viral di Spotify di oltre 15 Paesi.

I biglietti per assistere al concerto di Baby Gang all’Arena Flegrea – prodotto da Trident MusicVeragency e Noisy Naples – sono già disponibili in prevendita su Etes, Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati.

Per informazioni: Veragency tel. 335 5235134 – [email protected]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]