22 Gennaio 2025
Territorio

Bacoli, vaccinata a 101 anni. Della Ragione: “E’ la nonnina di tutta la città”

Condividi

Prima dose di vaccino contro il Covid-19 per la nonna di Bacoli. La squadra esterna degli operatori sanitari dell’Asl Napoli 2 ha somministrato la prima dose di vaccino a Maria Salemme, 101 anni, fissando l’appuntamento per il richiamo tra 21 giorni. “È la dolce nonnina di tutta la città – ha scritto il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, nel darne notizia -. Anche lei ha deciso di fare il vaccino. Siamo sulla buona strada. Continuiamo così”.

A Bacoli, secondo i dati forniti dalla struttura sanitaria, sono oltre 8mila i cittadini che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Più di 1.500 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose. “Sono numeri bellissimi – ha aggiunto il sindaco -, frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, comuni. Ma c’è di più. Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre 15.000 vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto”. Nel complesso borbonico della Casina Vanvitelliana nell’ultimo fine settimana, nonostante la festività del 1 Maggio, si è lavorato intensamente nel week end riuscendo a somministrare il vaccino a più di mille persone.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]