Attualità

Badante confessa quattro omicidi: “Più dosi di farmaci per lenire dolore anziani”

Condividi

(Adnkronos) – Un uomo di 48 anni, Mario Eutizia, è stato sottoposto a fermo dalla procura di Santa Maria Capua Vetere dopo essersi autoaccusato della morte di quattro anziani di cui si occupava come badante. L'uomo, che ieri mattina si era presentato presso il comando provinciale dei carabinieri di Caserta e che è stato sentito poi dai pm, ha raccontato di aver aumentato il dosaggio dei medicinali che somministrava agli anziani per lenire il dolore e che pensa che questo possa averli portati alla morte. Due dei decessi, a quanto si apprende, risalirebbero al 2014 mentre altre due a quest'anno.  "Siamo in attesa che la procura termini le proprie indagini per fare chiarezza su questa vicenda – spiega all'Adnkronos l'avvocato Antonio Daniele che difende Eutizia insieme al collega Gennaro Romano -. Il nostro assistito si è costituito ed stato estremamente collaborativo spiegando il perché della sua condotta. Alla luce di quello che emergerà faremo le valutazioni del caso". Ora L'uomo si trova in carcere, detenuto a Santa Maria Capua Vetere.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]