Bagnino si tuffa e salva turista, ma la Capitaneria lo multa
(Adnkronos) –
Bagnino salva la vita a una turista sulla spiaggia di Ca' Savio, ma viene multato dalla Capitananeria di porto di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. La sanzione, di oltre mille euro, per non averli direttamente e immediatamente avvertiti mentre il 3 settembre scorso stava salvando la vita a una turista straniera di 70 anni che stava annegando. Il bagnino si è tuffato, l'ha riportata a riva, ha chiamato il 118 e assistita con loro. A renderlo noto è il Gazzettino di Venezia che già nei mesi scorsi aveva dato conto delle lamentele dei bagnini bersagliati dalle multe della Capitaneria, contro la quale avevano anche minacciato uno sciopero a Ferragosto. Il bagnino multato è lo stesso che nel 2021 ricevette un encomio per aver salvato un'altra persona. L'uomo questa volta avrebbe deciso di fare ricorso, supportato da sindacati, colleghi e operatori del litorale che trovano la decisione ingiusta. La questione si gioca tutta sul fatto se il salvataggio sia da considerarsi tecnicamente avvenuto in mare o sulla spiaggia. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.