Attualità

Balneari, Gasparri: “Nostro obiettivo è difendere le imprese italiane”

Condividi

(Adnkronos) – "La posizione di Forza Italia sulle imprese balneari è conforme alla verifica che il governo ha condotto, ovverosia la risorsa spiaggia non è scarsa. Lo spazio per nuove imprese c’è e anche a livello nazionale. Quindi perché danneggiare le imprese esistenti? Noi confidiamo nel fatto che la nuova gestione europea, che ci sarà con le prossime elezioni, consideri questo dato della specificità e dello spazio disponibile nelle coste italiane per nuove imprese". Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, parlando ad Albenga in Liguria.  "Le reiterate sentenze del Consiglio di Stato sono francamente sorprendenti – ha proseguito Gasparri -, l'ultima nega addirittura la possibilità che ci sia una risorsa non scarsa. Ha fatto bene il presidente della Calabria di Forza Italia, Roberto Occhiuto, che nei giorni scorsi ha deciso di assegnare nuovi spazi per le concessioni balneari in quella regione. Forza Italia vuole difendere le imprese in essere e lo vuole fare dialogando con l'Europa nel rispetto di quelle esistenti".  "A Jesolo, per esempio, dove il sindaco ha messo a gara le spiagge, ha vinto Polegato di Geox, confermando quello che noi sosteniamo da sempre: la procedura delle gare rischia di favorire i potentati nazionali e internazionali. Mentre il nostro obiettivo è difendere le imprese balneari italiane, spesso di gestione familiare. Forza Italia insisterà portando avanti questa battaglia con realismo e sincerità", ha concluso Gasparri. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]