22 Dicembre 2024
Cronaca

Bambino morso da cinghiale in spiaggia alla Maddalena

Condividi

(Adnkronos) – Un bambino di 9 anni è stato morso da un cinghiale mentre era in spiaggia con i genitori sull'isola di Spargi, nell'arcipelago della Maddalena, in provincia di Sassari. Sul posto è intervenuto il 118 che con la Guardia Costiera ha raggiunto il bimbo e lo ha trasportato in ospedale. Il bambino ha avuto sei punti di sutura. Il fatto è accaduto venerdì scorso.  Dopo l'incidente, gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) annunciano nei prossimi giorni un esposto alla procura di Tempio Pausania per chiedere indagini approfondite sulla ricostruzione e l'esatta cronologia dei fatti.  "Intanto ci si permetta di fare gli auguri al piccolo ferito dal morso del cinghiale per una rapida guarigione. Ma quello che ci interessa è che sia fatta luce fino in fondo su quanto accaduto – scrivono in una nota stampa gli animalisti – riteniamo infatti doveroso accertare tutti i fatti prima che a qualcuno venga in mente di uccidere i cinghiali che sono presenti nel parco della Maddalena. Noi comunque siamo dalla parte dei cinghiali che in un parco hanno diritto di vivere liberi e sereni e dichiamo da subito che siamo pronti ad impugnare ogni atto che ne preveda l'abbattimento".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]