Cronaca

Battipaglia: Controlli anti droga, due arresti e una denuncia

Condividi

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due spacciatori e denunciato una terza persona, complice di uno di essi, per detenzione a fini di spaccio di stupefacente.

L’attività scaturisce da mirati controlli operati nella giornata di ieri dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Battipaglia in strada.

Infatti,  ieri pomeriggio, nei pressi dello svincolo autostradale, una pattuglia della Polizia ha fermato un’autovettura utilitaria, condotta da un giovane, che ha anche tentato di accelerare l’andatura per evitare il controllo, ma è stato fermato e identificato per P. G., ebolitano del 1996, pregiudicato, che è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Inoltre, gli stessi Agenti, da una perquisizione dell’autovettura, hanno trovato, nascosto in un “beauty case”, celato all’interno del cruscotto del veicolo, dietro il vano dell’impianto audio-stereo dell’auto, numerose dosi di hashish e cocaina, nonché la somma di denaro di 760 euro, suddivisa in  banconote da piccolo taglio.

L’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.

Nella stessa giornata,  con i controlli in strada da parte degli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia, i poliziotti hanno fermato un’auto nella zona industriale, sorprendendo il conducente, B.A., battipagliese del 1983, in possesso di dosi di cocaina, destinate allo spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare ulteriori dosi di cocaina ed eroina.

In particolare, gli Agenti del Commissariato hanno controllato l’appartamento dell’indagato e hanno rinvenuto n.   14  involucri   in  cellophane  termosaldati all’estremità, tutti contenenti sostanza polverosa di colore bianco, poi rivelatasi cocaina.

Indagato anche un complice dello spacciatore arrestato, reo anche di aver provato a disfarsi, nel bagno dell’abitazione, alcune dosi di stupefacente: quest’ultimo è stato identificato per B. R. battipagliese del 1986, pregiudicato.

 Gli Agenti della Polizia, nonostante il tentativo, hanno recuperato e sequestrato lo stupefacente.

Inoltre, i poliziotti del Commissariato hanno trovato altre dosi di cocaina ed un bilancino elettronico  nella stessa abitazione, nascosti in vari punti della casa ( in un “settimino” nella camera da letto, nel camino della cucina).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]