21 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Bei, Grant (Lega): ennesimo flop dell’UE, finiti i soldi per i prestiti alle medie e piccole imprese

Condividi

“Da mesi denunciamo che le proposte di soluzioni messe in campo dall’UE per fronteggiare la crisi economica generata dall’emergenza Covid sono inadeguate. Stamane arriva anche l’allarme del Presidente della Banca europea per gli investimenti, Werner Hoyer, in un’intervista alla Stampa, in cui specifica che senza aumento di capitale la Bei dovrà interrompere i prestiti ai Paesi colpiti dalla pandemia di coronavirus”. Così l’eurodeputato della Lega, Valentino Grant, sottolineando che ‘le imprese italiane, soprattutto quelle piccole e medie, sono in crisi di liquidità e senza adeguati sostegni ci avviamo ad una situazione disastrosa”. “Oggi più che mai per dare risposte immediate alle aziende serve un fattivo intervento della BCE, solo così si potrà uscire da questo tunnel e far ripartire il mondo imprenditoriale”, conclude il deputato europeo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]