Belgio, esplode edificio ad Anversa: 1 morto e 5 feriti
(Adnkronos) –
Una persona è rimasta uccisa, altre 5 ferite nell'esplosione che ha colpito un edificio nella città belga di Anversa. A riferirne è l'agenzia Belga, precisano che le squadre di soccorso stanno cercando altre possibili vittime. Non si conoscono le cause della deflagrazione che ha spazzato via la parte superiore dell'edificio situato nel quartiere di Hoboken. I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie le sei persone al momento localizzate. Una di queste è la vittima, un uomo di 44 anni residente nello stabile, mentre altri tre risultano feriti in modo grave, due in modo leggero.
Le squadre di soccorso stanno continuano a cercare: almeno quattro i residenti che al momento non è stato possibile contattare. I soccorsi stanno usando un drone per riprendere dall'alto le immagini della parte dell'edificio esplosa e cercare di rintracciare altre persone. L'edificio è infatti troppo instabile per permettere ai soccorsi di entrare in sicurezza. Sul posto ci sono il sindaco di Anversa Bart De Wever e la governatrice della provincia, Cathy Berx. —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.