Territorio

Benevento, commemorato Vittorio Bachelet

Condividi

Incontro in prefettura nel ricordo della vittima del terrorismo

Il giurista e politico italiano Vittorio Bachelet, ucciso 40 anni fa dalle Brigate Rosse, è stato commemorato il 29 febbraio nella prefettura di Benevento nel corso di un incontro tra le autorità e il professor Giovanni Bachelet, figlio di Vittorio.

Giovanni Bachelet, ricordando il padre, ha svolto una riflessione sulla nostra storia recente e sugli anni delle brigate rosse, durante i quali Vittorio Bachelet dimostrò che era possibile consolidare le istituzioni democratiche, non attraverso lo scontro e la violenza, bensì dando piena attuazione ai principi della nostra Costituzione.

Il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta ha evidenziato l’importanza di mantenere viva la memoria di un uomo che ha reso un esemplare servizio al nostro Paese respingendo con fermezza qualunque attacco diretto a scardinare l’ordine democratico.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]