Territorio

Benevento, inaugurata la nuova sede dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Condividi
Benevento, 18 ottobre 2022 – A Benevento, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato in corso Traiano, alla presenza del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, del Sindaco di Benevento on.le Mario Clemente Mastella, del Presidente della Provincia, Nino Lombardi , del Questore Edgardo Giobbi e del Presidente Nazionale ANPS Michele Paternoster.
Successivamente, in via Meomartini, si è svolta la cerimonia d’intitolazione di un’area comunale antistante la chiesa dell’Angelo alla memoria dell’Agente della Polizia di Stato Clemente Martone alla presenza dei familiari del poliziotto.
A Clemente Martone in servizio presso la Polizia Stradale di Benevento che perse la vita durante un servizio di scorta il 6 maggio 1981 sono stati dedicati una targa toponomastica e un cippo commemorativo.
Nel corso del suo intervento il Capo della Polizia ha sottolineato come intitolare un luogo alla memoria di  un poliziotto ci fa capire il legame  che si è riusciti a creare con il territorio dove prestiamo servizio.
Inoltre, i cittadini sono stimolati a conoscere la storia che si cela dietro una targa ed a comprendere il valore delle Istituzioni, le cui donne e uomini fanno a volte sacrifici estremi per il nostro paese.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]