Benevento, rinnovato l’accordo a tutela dei rivenditori di monopoli
Pagamenti elettronici e videosorveglianza nel protocollo tra prefettura e Federazione Tabaccai
Rinnovato oggi il protocollo di intesa per la sicurezza dei rivenditori di generi di monopolio tra la prefettura di Benevento e la sezione provinciale della Federazione italiana Tabaccai (FIT), firmataria nel 2017 di un accordo – quadro con il ministero dell’Interno sul tema.
L’intesa, firmata dal prefetto Francesco Antonio Cappetta e dal presidente provinciale Emilio Zamparelli, rinnova e integra il precedente del 2015, inserendo l’impegno della Fit a promuovere presso gli esercenti la diffusione sempre più ampia dei pagamenti elettronici, per ridurre i contanti in cassa, e l’insstallazione di sistemi di videosorveglianza collegati direttamente con le sale operative di Polizia e Carabinieri.
Il lavoro di prevenzione per evitare furti e rapine ai danni dei tabaccai passa anche per la sensibilizzazione della categoria sulle misure di prevenzione consentite più utili da poter adottare e, più in generale, sui temi della legalità. Proprio per questo il protocollo, che in un’ottica di sicurezza partecipata conferma l’attenzione della prefettura per tutti i fenomeni che minano la sicurezza della collettività e generano allarme sociale, prevede l’organizzazione di incontri sul territorio con i rivenditori.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.