27 Dicembre 2024
Sport

Berrettini torna e vince, Gaston ko al 1° turno del challenger di Phoenix

Condividi

(Adnkronos) –
Ritorno con vittoria per Matteo Berrettini. Dopo oltre 6 mesi di assenza dai campi di gioco il 27enne romano, scivolato al numero 154 del mondo, supera il 23enne francese Hugo Gaston, numero 85 del ranking Atp, per 3-6, 6-3, 6-1 in un'ora e 42 minuti al torneo challenger 175 di Phoenix (cemento, montepremi 225.000 dollari) in Arizona.   "Sono felicissimo, sembrano passati dieci anni dall'ultima partita. Prima del match pensavo: anche se dovessi perdere al primo turno, sarei contento semplicemente per essere tornato a giocare. Ho vinto, perciò sono felice due volte", afferma Matteo Berrettini a caldo dopo la vittoria. "Qui ho bei ricordi, è sempre un piacere giocare in questo Country Club", aggiunge il 27enne romano, vincitore in Arizona nel 2019. Al prossimo turno lo aspetta il vincente del match tra il francese Arthur Cazaux, numero 77 Atp e l'australiano Adam Walton, numero 150. "Vediamo come mi sveglio domani mattina, sono un po' stanco ma mi sento bene. Qui ho con me anche il mio fisioterapista, che conosce benissimo il mio corpo. Sono davvero felice", conclude Berrettini.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]