23 Gennaio 2025
Attualità

Biden-Trump, 3 confronti tv verso le elezioni Usa

Condividi

(Adnkronos) – Tre confronti tv tra Joe Biden e Donald Trump in vista dele elezioni Usa 2024. Il primo duello tra il presidente e l'ex presidente andrà in scena il 27 giugno sulla Cnn. Quindi, secondo appuntamento a settembre sulla Abc e terzo duello all'inizio di ottobre su Fox News.  "Ho ricevuto ed accettato un invito dalla Cnn per un dibattito il 27 giugno. Ora spetta a te, Donald. Come avevi detto: dovunque, in ogni momento, in ogni luogo", ha scritto Biden su X con toni di una vera e propria sfida a duello annunciando giorno ed emittente proposta per il primo dei due dibattiti televisivi con Trump a cui si è dichiarato pronto in un video pubblicato poche ore prima.  In risposta ad una dichiarazione fatta, sempre via video, lo scorso 9 maggio da Trump, che si dichiarava pronto a duellare in qualsiasi momento con il presidente in vista delle elezioni di novembre, Biden ha proposto di fare due duelli tv, uno appunto a giugno e l'altro a settembre.  Un guanto di sfida raccolto a stretto giro da Trump che ha a sua volta accettato l'invito della Cnn per il dibattito del 27 giugno. "La risposta è sì, accetterò", ha detto l'ex presidente alla giornalista dell'emittente americana Kaitlan Collins, in risposta al messaggio social di Biden.  Biden e Trump hanno trovato velocemente l'accordo anche per il secondo duello tv in vista delle elezioni. Dopo quello del 27 giugno sulla Cnn, parteciperanno ad una dibattito televisivo il 10 settembre sull'Abc, rende noto il network americano. Ed è arrivato un nuovo post di Biden che su X scrive di "aver ricevuto ed accettato anche l'invito ad un dibattito ospitato da Abc per il 10 settembre". "Trump dice che lui organizzerà il suo trasporto, io porterò il mio aereo – ha aggiunto riferendosi all'Air Force One – e mi preparo a conservarlo per ancora quattro anni".  Quindi, dal suo social Truth, Trump ha annunciato il terzo round televisivo a un mese dal voto. Appuntamento il 2 ottobre su Fox News, ha scritto l'ex presidente.   —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]