Cronaca

Bimba di Roma si sente male su aereo per Thailandia: “Deve essere operata”. Famiglia vuole riportarla in Italia

Condividi

(Adnkronos) –
Era in volo con la famiglia per la Thailandia quando si è sentita male. Appena atterrati, è stata portata in ospedale dove le hanno diagnosticato un tumore in testa, con la necessità di un intervento chirurgico. E' il caso della piccola G., una bambina di una scuola elementare di Roma. In queste ore la famiglia sta cercando di fare di tutto per riportarla con urgenza in Italia ma ci sarebbero impedimenti burocratici per trasportarla con un volo di linea. Nella chat dei genitori della scuola da ieri sera sarebbe partita una raccolta fondi per aiutare la famiglia ad organizzare un volo sanitario di ritorno.  L'ambasciata d'Italia a Bangkok, in stretto raccordo con l'Unità per la tutela degli italiani all'estero della Farnesina, "sta seguendo fin dal primo momento questa delicata vicenda mantenendo contatti costanti con i genitori in Thailandia e con i familiari in Italia", come sottolineano fonti della Farnesiana riguardo alla bambina che si è sentita male durante un volo verso la Thailandia. La bimba è quindi in queste ore ricoverata nella struttura e ancora non si sa quando potrà uscire. L'ambasciata "sta continuando ad assistere i familiari sia sul fronte delle condizioni di salute e per il ricovero della bambina, sia in prospettiva del rimpatrio". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]