Cronaca

Blitz Fiamme Gialle a Villaricca, sequestrate tonnellate di alimenti in azienda di deposito e lavorazione carni

Condividi

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio volti al contrasto dell’abusivismo commerciale ed in esecuzione di mirati servizi finalizzati a garantire la sicurezza alimentare, i Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania hanno posto sotto sequestro un’azienda dedita al deposito di alimenti, sezionamento e lavorazione di carni per la preparazione di salumi, quest’ultima infatti, operava non curante dei requisiti minimi di sicurezza igienico sanitaria e sicurezza sul lavoro.

I finanzieri, congiuntamente al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, dopo severi e rigidi controlli, hanno sequestrato 1,6 tonnellate di salumi confezionati e pronti per essere venduti, ancora, carne fresca, bovina e suina destinata alla preparazione di altri salumi. Certosino il blitz delle fiamme gialle, tanto da rinvenire e porre sotto sequestro 1,1 tonnellata di conserve (passate di pomodori e pelate), anche queste in cattive condizioni e potenzialmente pericolose per la salute umana. Denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord sia il responsabile dell’azienda che il rappresentante legale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]