23 Gennaio 2025
Attualità

Blue economy, Santanchè: “Lavorare in squadra governo, lavoratori e associazioni”

Condividi

(Adnkronos) – ''Il mare è fondamentale per il turismo. Il mare è vita e ripartenza per il turismo. Siamo circondati dal mare e nostro governo crede allo sviluppo dell'economia del mare. Italia è una penisola e oggi lavoriamo insieme al ministro Nello Musumeci. Il concetto vincente è lavorare in squadra con tutto il governo insieme. Abbiamo però bisogno di tutti, lavoratori, associazioni''. Lo sottolinea il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum, in corso a Gaeta. ''La blue economy rappresenta il 9% del Pil. Sono ambiziosa e attraverso il mare sia la nostra economia e il turismo. Noi abbiamo competenza dei porti turistici ma non possono non avere il wifi''. ''Dobbiamo essere fieri della cantieristica italiana che è una eccellenza del Paese. Costruiamo grandi imbarcazioni che vanno in tutto il mondo e non mi vergogno di dirlo''. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]