11 Gennaio 2025
Sport

Bolelli-Vavassori, trionfo ad Adelaide: quarto titolo in coppia per i due azzurri

Condividi

(Adnkronos) – Si apre con un trionfo la stagione di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due tennisti azzurri, specialisti nel doppio, hanno conquistato in coppia l'Atp 250 di Adelaide battendo in finale i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz in tre set con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 11-9. Percorso netto per Bolelli e Vavassori, che ai quarti hanno superato Edben e Vliegen, mentre in semifinale hanno avuto la meglio di Arevalo e Pavic, teste di serie numero 1 del torneo. I due azzurri, che hanno festeggiato anche il trionfo nell'ultima edizione di Coppa Davis con l'Italia, pur non venendo mai impiegati nella fase finale, e che insieme hanno vinto quattro titoli in carriera. Adelaide si aggiunge infatti ai trionfi di Buenos Aires, Halle e Pechino. Con questo successo Bolelli raggiunge il best ranking della sua carriera piazzandosi al sesto posto nella speciale classifica di doppio, festeggiando il suo 15esimo titolo. Per Vavassori si tratta invece del settimo torneo Atp conquistato. Per i due ora c'è il primo Slam della stagione, l'Australian Open, al via domenica 12 gennaio. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]