22 Dicembre 2024
Cronaca

Bomba d’acqua nella notte su Roma, tempesta di fulmini e strade allagate

Condividi

(Adnkronos) – Nubifragio nella notte a Roma. Intorno alle 23 di ieri la capitale è stata colpita da pioggia, lampi e vento fortissimo. Una vera e propria bomba d'acqua preceduta per diverse ore da una tempesta di fulmini , come testimoniano i video pubblicati sui social dagli abitanti.    
Circa 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti, danni d'acqua, frane e dissesti. Le zone più colpite all'interno della Capitale sono state in via della batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Nella provincia interventi sono ancora in corso per liberare le strade da alberi caduti ad Albano Laziale, Velletri e Frascati.  Traffico in tilt questa mattina per chiusure e riduzioni di carreggiata di alcune strade. In particolare la polizia locale di Tintoretto, insieme ai carabinieri, è intervenuta in via Appia Pignatelli dove per il crollo di un albero è stata disposta la chiusura da vicolo della Basilica a via Appia Antica. Traffico intenso in via del Foro Italico verso San Giovanni per la caduta di un albero che ha causato la riduzione di carreggiata. Sul posto gli agenti della polizia locale di Parioli. Infine, due rampe di via del Tintoretto sono chiuse, sia verso Roma che in direzione fuori Roma, per allagamento. Anche in questo caso è intervenuta la polizia locale di Tintoretto. 
Chiuse per i danni da maltempo, le stazioni della Metro A di Cinecittà, Manzoni, Ponte Lungo.  Intervento dei carabinieri ad Anguillara Sabazia (Roma) per la caduta di due alberi di grosse dimensioni a causa del maltempo. E' accaduto in via Braccianese al km 25 e in viale Reginaldo Belloni. Dopo la segnalazione arrivata al Nue 112 sono arrivati sul posto i carabinieri della compagnia di Bracciano.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]