22 Dicembre 2024
News Regionali

Bonus disabili, interrogazione di Zinzi: “Le famiglie aspettano ancora, meritano chiarezza sulle modalità di erogazione”

Condividi

Bonus regionale disabili promesso e assegnato solo in minima parte. Il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi interroga la Giunta regionale sui criteri che hanno portato alle modalità di erogazione della misura di sostegno disposta nell’ambito del piano per l’emergenza socio – economica della Regione Campania.

A due mesi dall’attuazione della misura da parte degli Uffici regionali, la percentuale di domande soddisfatte sarebbe estremamente bassa. A titolo di esempio nell’ambito Caserta C6 il numero di bonus erogati sarebbe pari a 1 su 18, a fronte di 214 domande.

“De Luca continua a magnificare i risultati del suo piano economico, peccato però – dichiara Zinzi – che le famiglie stiano ancora aspettando il bonus disabili. Le promesse vanno mantenute, soprattutto perché hanno generato legittime aspettative in chi di quella misura ha bisogno e che ora merita una risposta su cosa si è inceppato nella procedura”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]