Magazine

Boomers Vs Millennials: tutorial per mamma, papà e figli al Delle Arti

Condividi

Sabato 11 febbraio la nuova commedia “Genitorial” prodotta dalla GV Eventi di Gianluca e Valentina Tortora
Due ore di spensieratezza con Salvatore Gisonna e un gruppo di colleghi affiatato:
Yuliya Mayarchuk, l’ucraina napoletana che esordì con Brass e ora in Mare Fuori
Il comico di razza Angelo Belgiovine e il volto di Made in Sud Peppe Laurato
«Lo scambio dei ruoli in teatro è una miccia comica funzionale da sempre, ma quando si applica a una storia attualissima può diventare esplosiva», anticipa il regista Paolo Caiazzo

Salerno, 9 febbraio 2023 Boomers vs Millennials, Generazione X contro Generazione Z: parte da questo incontro – scontro generazionale una commedia con tutte le conseguenze tragicomiche del caso. A teatro il conflitto di sempre ma a ruoli invertiti. E se fossero i figli a dover educare i genitori? Ecco l’incipit di “Genitorial”, in scena sabato 11 febbraio alle 21 al Teatro delle Arti di Salerno per Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora e che questa volta produce anche la nuova divertentissima commedia con Show Management.

Yuliya Mayarchuk
Yuliya Mayarchuk

Tutto pronto per due ore di spensieratezza con Salvatore Gisonna (protagonista e anche autore con Marco Critelli) e un gruppo di colleghi ben assortito e amalgamato: Yuliya Mayarchuk, l’ucraina napoletana che esordì con Tinto Brass in “Trasgredire” (nel 2000) e ora è nel cast di Mare Fuori; Angelo Belgiovine, comico di razza tra i più divertenti del panorama nazionale, autore Mediaset dal 1999; Peppe Laurato, volto storico di Made in Sud, iniziò in trio con Alessandro Siani e Francesco Albanese per poi formare il i Due X Due con il compianto Massimo Borrelli. In scena anche gli esordienti Mattia Gisonna e Marta Quartararo, entrambi provenienti dalla scuola di recitazione del Teatro Totò.
La regia è affidata a Paolo Caiazzo, comico intelligente, arguto e mai volgare. «Lo scambio dei ruoli in teatro è una miccia comica funzionale da sempre, ma quando si applica a una storia attualissima può diventare esplosiva. Genitorial è un tutorial per genitori, un tutorial inverso che mostra tutto quello che non andrebbe fatto portando in scena tic, manie e debolezze di chi dovrebbe essere un punto di riferimento. Ci siamo divertiti nella preparazione del testo, lavorando sui personaggi per tirarne fuori la giusta lettura», spiega Caiazzo.

SINOSSI

In una società dove spesso le parti si ribaltano, ci troviamo davanti ad una famiglia dove la mamma fa l’influencer, il papà ufficiosamente fa il delivery, ma ufficialmente si dedica anima e corpo ai giochi elettronici, mentre a mandare avanti la casa sono i due figli estremamente responsabili. La piccola Chanel, che si occupa delle faccende di casa e Jason che è il genio della famiglia, sempre in contrasto con il padre che lui giudica immaturo e banale, il tutto condito da uno zio invadente e ipocondriaco, ingegnere, ma con poco ingegno che lavora in un call center e vende aspirapolveri. La situazione cambia quando la scuola manda a casa un assistente sociale pignolo e stravagante per verificare il comportamento dei genitori completamente assenti nella vita scolastica dei figli. A questo punto i due devono rimboccarsi le maniche, immergersi in questa nuova avventura, quella dei genitori, e aiutati dallo zio cercano di meritarsi la fiducia dell’assistente sociale nonché l’amore dei loro ragazzi.
Per la GV Eventi questo è il terzo nuovo spettacolo inserito in cartellone che produce. Direttore di scena Peppe Isaia, assistente alla produzione Ennio Pessolano; service Bottega San Lazzaro; luci Raffaele Sguazzo; audio Francesco Giunti; scenografia Bottega San Lazzaro e Salvatore Acconciagioco; foto e grafica Francesco Fiengo Studios.

INFO UTILI Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 febbraio alle 21 al Teatro delle Arti. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 – www.teatroridotto.com.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]