24 Gennaio 2025
News Regionali

Botulino nella zuppa, muore anziana a Roma: grave la figlia

Condividi

(Adnkronos) – La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo a carico di ignoti dopo la morte di un’anziana per avvelenamento da botulino avvenuta a fine settembre. La donna, come riferisce ‘Repubblica’ che ha anticipato la notizia, aveva comprato una zuppa di carciofi in un supermercato e dopo averla mangiata è morta. Anche la figlia, che aveva assaggiato la stessa minestra, è stata ricoverata in ospedale e ha rischiato la vita.  In seguito alla denuncia presentata dai familiari, il pm Fabio Santoni ha aperto l’indagine e delegato gli accertamenti ai carabinieri del Nas. Gli investigatori hanno avviato le verifiche per risalire alla filiera di produzione e al lotto ‘incriminato’ che però nel frattempo era già scaduto e quindi sostituito dagli scaffali. La morte dell’anziana sembra certo sia stata provocata dal batterio nella zuppa ma è anche possibile che la donna abbia conservato male il prodotto in casa e che il botulino si sia sviluppato quindi dopo l’acquisto al supermercato. Dubbi ai quali ora gli inquirenti cercheranno di dare una risposta.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]