Magazine

Brain at Work: innovazione e lavoro, opportunità di sviluppo per le nuove professioni

Condividi

(Adnkronos) – Il 30 gennaio 2024 al Centro Congressi Frentani di Roma si è tenuta la XXXI Edizione del Festival Brain at Work. Quet'ultima edizione ha rivoluzionato la concezione del career day trasformandolo in un nuovo format moderno e dinamico. Il più importante evento socio-economico, istituzionale e culturale sul mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento ha ospitato, infatti, laboratori per poter mettere in pratica le proprie abilità e scoprire nuove passioni, simulazioni, giochi interattivi e workshop per apprendere ed acquisire nuove competenze in modo pratico e divertente. Tra i relatori, è intervenuto, nel corso dei lavori, il Presidente dell'Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Gabriele Ferrieri che ha così commentato: "Sono lieto di essere intervenuto portando la testimonianza dei giovani innovatori italiani all'evento di Brain At Work in cui abbiamo avuto il piacere di illustrare il tema dell'orientamento al lavoro, le future professioni e l'innovazione come chiave di volta per le future generazioni. Un ringraziamento particolare a tutti i promotori della manifestazione". L'iniziativa è stata anche occasione per approfondire con dibattiti e tavole rotonde gli aspetti tecnici e le prospettive del mercato del lavoro e delle politiche attive. Un'opportunità per i giovani utile per orientarsi ed informarsi sulle tendenze e le sfide professionali del futuro. La Digital Transformation spinge a sviluppare in ogni contesto formativo e lavorativo nuove capacità e professionalità, un mix tra conoscenze tecnologiche e “soft skills” trasversali. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]