22 Novembre 2024
Sport

Brignone vince gigante di Are, rimonta e trionfo

Condividi

(Adnkronos) – Federica Brignone vince il gigante femminile di Are, in Svezia, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. L'azzurra, terza al termine della prima manche, rimonta nella seconda frazione chiudendo il crono complessivo di 2'11''02. La svedese Sarah Hector, leader dopo la prima manche, è seconda a 0''33. Terza la svizzera Lara Gut-Behrami a 0''40, Marta Bassino ai piedi del podio con un distacco di 1'47" da Brignone.  Brignone centra il 26esimo successo della carriera e archivia l'11esimo piazzamento sul podio in stagione. Gut-Behrami consolida il primato in classifica generale con 1654 punti. In gigante, la coppa di specialità è ancora nel mirino dell'azzurra: ad una gara dalla fine dell'anno, Brignone ha 650 punti e in teoria può superare Gut-Behrami, prima con 745. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]