27 Gennaio 2025
News Regionali

Brucellosi bufalina, Zannini e Ambrosca rassicurano il comparto: avremo presto novità da De Luca, la regione vicina alla filiera bufalina

Condividi

Zannini: il governatore a breve incontrerà gli allevatori a Cancello ed Arnone per confrontarsi in maniera costruttiva con allevatori e associazioni di categoria.

 

Il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Giovanni Zannini, ed il sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, nei giorni scorsi hanno incontrato il Governatore Vincenzo De Luca per discutere delle problematiche legate alla brucellosi bufalina in Terra di Lavoro e delle richieste avanzate dalle aziende del comparto che è in stato di agitazione da diverse settimane.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Zannini che spiega:

“Con il presidente della Giunta Regionale della Campania, ci siamo lungamente confrontati nel merito di molte questioni poste dagli allevatori. A breve ci saranno delle positive novità riguardanti, in particolari, i seguenti punti:
1) Procedimentalizzazione del diritto alla controprova tramite struttura pubblica;
2) autocertificazioni per consentire la liquidazione degli indennizzi in brevissimo tempo (60 gg);
3) accelerazione delle procedure di liquidazione in corso (circa 500);
4) semplificazione delle procedure previste per il ripopolamento”.

In ogni caso il Governatore De Luca ha garantito un incontro costruttivo con gli allevatori e le rappresentanze riconosciute a breve da tenersi a Cancello ed Arnone. Il nostro obiettivo è e sarà la difesa del comparto”, conclude Zannini (De Luca Presidente).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]